
La nuova serie VRT Shimpo ha definito un nuovo standard per applicazioni che richiedono valori elevati di coppie e di rigidità.
La forma compatta e la flangia in uscita sono ideali per applicazioni che richiedono alta velocità, precisione di posizionamento e movimenti indexati. La rigidezza torsionale combinata ad un gioco angolare ridotto (inferiore ai 3 arcmin per uno stadio e due stadi) consentono elevata precisioni di posizionamento e funzionamento ciclico ad alte dinamiche.
Comunemente impiegato in applicazioni gravose e di precisione, quali tavole rotanti indexate, macchine per riempimento e sistemi di assemblaggio ed automazione.
Caratteristiche
- Silenziosità: gli ingranaggi a denti elicoidali contribuiscono a ridurre le vibrazioni e la rumorosità
- Elevata precisione: Il gioco angolare all’inversione è di 3arc-min (uno stadio e due stadi), ideale per le applicazioni più precise
- Elevata coppia e rigidità: Gli elevati valori di coppia e di rigidità sono ottenuti grazie al sistema di montaggio dei satelliti con il pieno riempimento di rullini.
- Flangia di montaggio ed anello: consentono un semplice montaggio a tutti I tipi di servomotori in commercio
- Nessuna perdita di lubrificante: il grasso ad alta viscosità anti-separazione, non liquefa e non migra al di fuori degli satelliti
- Lubrificazione a vita: non necessita di alcuna manutenzione e può essere montato in qualsiasi posizione ed orientamento (verticale-orizzontale)
Catalogo Trasmissione del moto
- Riduttori epicicloidali
- Riduttori angolari e per tavole rotanti
- Riduttori a ingranaggi flessibili
- Sistemi pignone-cremagliera
Datasheet riduttore epicicloidale Nidec-Shimpo VRT
Selezione riduttore Nidec-Shimpo
Tool di supporto per la selezione del riduttore Nidec-Shimpo in base al motore, all’applicazione o alle condizioni di carico.